Martedì 6 aprile 2010
9-12
Centro di Educazione Ambientale Energetica
Docente: Gaetano Subacchi
L’attività è stata indirizzata a: - costruire un vocabolario dello sviluppo sostenibile: sviluppo economico, sociale, ambientale - mettere a fuoco la complessità del problema: come realizzare uno sviluppo che sia insieme realizzabile, equo, vivibile - mettere a fuoco l’urgenza del problema: la scarsità delle risorse (non infinite), gli squilibri nell’uso e nell’accesso alle stesse, la biodiversità a rischio - storicizzare il problema: come si è creata l’urgenza, come si sono generati gli squilibri economici, sociali, ambientali - attualizzare, individuando lesoluzioni che sono state adottatte, si stanno adottando: dal Rapporto Brundtland al protocollo di Kyoto, all’Expò
2015 - ricondurre i “grandi temi” ai temi di più stretta attualità (il problema dei rifiuti, il tema dell’acqua e degli alimenti, ...) e alla vissuto quotidiano (i “miei” rifiuti, il “mio” consumo di alimenti e di energia, ...).
30 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento